H-ACK SICUREZZA E PROTEZIONE
31 Mar - 01 Apr 2017

Come possiamo migliorare la sicurezza stradale, coinvolgendo attivamente i cittadini? In che modo la tecnologia può aiutarci a prevenire i pericoli dovuti al sonno e alla stanchezza? Quali strumenti innovativi possono essere di supporto alle assicurazioni per fare prevenzione e fornire servizi efficienti? Partecipa all'H-ACK SICUREZZA E PROTEZIONE promosso da Fondazione ANIA in collaborazione con Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus.

L'evento si svolgerà presso Piazzale delle Cascine 4 (Palazzina ex Fabbri). Il 31 marzo alle ore 9:00 partirà una navetta gratuita dal piazzale della stazione di S. Maria Novella, che ti porterà all'evento. Prenota qui il tuo posto.

Le presentazioni finali e le premiazioni del 1 aprile si terranno invece nel Salone dei Cinquecento, all'interno di Palazzo Vecchio.

Evento realizzato in patrocinio con Il Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana.

----

L’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, in collaborazione con la società noè, offrirà in premio ad uno dei partecipanti una borsa di studio di 6 mesi con un contributo mensile di 600€ lordi, presso la sede fiorentina di noè.
Il vincitore si occuperà di migliorare ed evolvere l’applicazione Townhelp, nata con l’obiettivo di aiutare la città ad essere più sicura per tutti.
Se sei interessato, invia una mail a info@lorenzoguarnieri.com per poter essere contattato durante l'hackathon.